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Tavola Rotonda: L’era della “Social Media Influence”

A chiusura dei lavori della sedicesima edizione di Global Summit Marketing & Digital, il 25 febbraio, dalle ore 16 alle 17, si terrà la tavola rotonda L’era della “Social Media Influence”: Influencer Marketing e canali di relazione, opportunità e trends.

A moderare gli interventi sarà Claudio Gagliardini, Social Media Specialist di seidigitale.com, che interagirà con Filippo Margary, CEO di Nomesia; Flavia Rubino, CEO di The Talking Village; Mirko Saini, LinkedIn Trainer in WebCentrica.

L’era degli Influencer della rete sembra arrivata ad una svolta. Alcuni sostengono che si sia trattato solo di una cometa, popolata di personaggi sopravvalutati e presi in considerazione più per il loro seguito numerico, che per l’effettivo impatto sulla propria audience.

Altri, al contrario, sono convinti che questa prima fase non sia stata altro che una “palestra” per qualcosa che deve ancora arrivare e che sarà caratterizzato da nuove modalità di individuazione, nuovi strumenti di interazione (primo su tutti Linkedin) e nuove modalità di coinvolgimento.
Ne parliamo con tre professionisti dell’Influencer Marketing e dei social media, per fare il punto su questa tematica e per capire in quale direzione si stia andando e quali siano le strategie e le modalità di coinvolgimento che pagano davvero.

Filippo Margary, Nomesia
Ha una ventennale esperienza nel mondo della tecnologia e dell’innovazione, prima in Ernst&Young e Capgemini come Senior Manager, poi in EnzimaP come CEO.
Porta avanti ogni progetto con un duplice obiettivo: mantenere lo spirito di innovazione tipico del web e garantire il migliore ritorno economico delle iniziative, in linea con l’approccio sviluppato da Nomesia e battezzato “Cash Positive Marketing”.
https://www.linkedin.com/in/filippo-margary-bba5398

Flavia Rubino, The Talking Village
Inizia a lavorare nel marketing di grandi aziende nel 1994, diventando poi direttore marketing internazionale nel 2001. In seguito fonda The Talking Village, che definisce una #ConsumerAgency, fatta cioè di consumatori per i consumatori. Recentemente ha dato vita al progetto YourBrand.Camp, una piattaforma di marketing collaborativo che fa incontrare i brand e le persone e premia la qualità.
https://www.linkedin.com/in/flaviarubino

Mirko Saini, Webcentrica
44 anni, sposato con Anna, quattro figli. Runner con il Rugby nelle articolazioni. Professionalmente aiuta le aziende e i professionisti a trovare nuovi clienti con il web, sviluppando per loro strategie e ottimizzando strumenti e risorse, digitali e non. Blogger e formatore specializzato nell’uso professionale di LinkedIn.
https://www.linkedin.com/in/mirkosaini

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