close

La digital strategy per l’everywhere commerce

Andreas Cunial – Ilaria Caroli – Francesco Paolillo

28 Maggio 12.30 – 13.00 EVERYWHERE COMMERCE: DIGITAL STRATEGY PER POTENZIARE L’ENGAGEMENT SULL’E-COMMERCE E NEL RETAIL |

Come sfruttare al meglio tutte le soluzioni digital per accrescere il business? Quali strumenti utilizzare per pianificare al meglio le attività legate ad un e-commerce?
Attraverso un percorso fatto di analisi teoriche e di case history, vengono illustrati diversi step per la realizzazione di un’E-Commerce Strategy tesa al potenziamento del business. L’obiettivo è quello di valorizzare l’azione sinergica di una serie di attività digital e di valutare l’impatto sul percorso di conversione. La creazione di un ecosistema complesso e la multicanalità offerta dal Web, fatta di Social, Adv, Seo, Content e di analisi dei dati contribuisce allo sviluppo delle vendite online e allo stesso tempo è di supporto all’intera strategia aziendale.
Verrà illustrato come i Social possano stimolare gli acquisti da parte degli utenti e fungere da vero e proprio Customer Care, come le attività Adv portino ad un incremento delle conversioni, come la corretta lettura dei dati sulle performance e sul comportamento digitale degli utenti possa servire a disegnare strategie di successo.
Un connubio tra strategie online e offline che, se correttamente costruite, è in grado di sostenersi a vicenda con l’obiettivo finale di accrescere le performance di vendita complessive.

Relatori
Andreas Cunial: è il Direttore Commerciale di MM-ONE Group, la Digital Agency di Noventa di Piave che dal 2001 accompagna le imprese a costruire e definire strategie digitali personalizzate. Esperto di E-Commerce, Seo, Web Analytics, Social Media Marketing, Online Advertising guida le aziende nel cambiamento per migliorare le potenzialità sul web.

Ilaria Caroli: è la Social Media Manager di MM-ONE Group, da anni nel settore del Social Media Marketing per sviluppare strategie di comunicazione marketing online.

Francesco Paolillo: si occupa in MM-ONE Group Srl di web marketing. Ha studiato sociologia e mass media e dal 2007 si è interessato in particolare di PPC activites. Ha lavorato in diversi centri media occupandosi di multinazionali e PMI di molteplici settori. Negli ultimi 2 anni si è occupato di sviluppare un approccio digital che ama definire tecno-creativo e che cura sempre di più la “customer experience”.

Intervista a Nabil Arafin, CEO di Awhy #gedsummit16

Intervista ad Andrea Mariotti, Sales Manager in MagNews

Intervista a Luca Pacchiarini, Strategic & Marketing director SDWWG

Intervista a Giorgio Bignozzi, Direttore Tecnico di Marketing Informatico®

Resta in Contatto