close

Intervista al Team Vendite della Rite Hite Italia Srl

Buongiorno Team, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #glmsummit16. Prima di entrare nel vivo di questa breve intervista, può raccontarci qualcosa sulla sua azienda?
Rite Hite nasce nel 1965 a Milwaukee come azienda a conduzione familiare, specializzata nella produzione di rampe e attrezzature per le baie di carico. Con il susseguirsi degli anni e con l’aumentare dell’attenzione verso un ambiente di lavoro più sicuro, si è creata una rete di filiali in tutto il mondo , in modo da soddisfare la richiesta ed essere più vicini alle singole esigenze di ogni cliente.
Oltre ai sistemi di protezione delle baie di carico Rite Hite produce e distribuisce barriere per la sicurezza degli impianti, portoni, portali, pareti per la separazione degli ambienti, destratificatori d’aria e innumerevoli prodotti per facilitare e velocizzare la logistica, sempre mantenendo un alto livello di sicurezza. L’azienda ha sempre posto l’accento sulla ricerca e sviluppo, che ha portato alla continua creazione di prodotti innovativi per l’industria, arricchendo la sua già solida esperienza e studiando assieme ad ogni suo cliente le giuste soluzioni per ottenere il migliore risultato.

Verrete al #glmsummit16 con qualche novità da presentare oppure siete aperti all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Molte sono le soluzioni che vorremmo presentare al glmsummit16, ma al contempo siamo aperti all’ascolto delle necessità di ognuno e con ognuno siamo disponibili a studiare la migliore soluzione per la corretta risoluzione di ogni singolo problema.
Oltre ai nostri storici prodotti, come rampe, barriere di protezione per le baie di carico e portoni, ci terremmo a presentare i nostri destratificatori d’aria XL3 per la movimentazione dell’aria a basse velocità; e le nuove barriere a scomparsa per una migliore ottimizzazione degli ingombri.

Quello cui prenderete parte è un evento che mette in contatto diretto la domanda e l’offerta del settore della gestione della (intra) logistica, della produzione e della supply chain. Come valuta lo stato di questo settore, in Italia?
Questo settore lo valuterei positivamente, domanda ed offerta sono in costante evoluzione, bisogna però affrontare un passo importante verso una maggiore sicurezza, digitalizzazione ed automazione dei magazzini e della logistica stessa. Questo porterà ad avere più velocità, precisione, flessibilità e accessibilità, fattori determinanti per lo sviluppo dei processi logistici.

La cosiddetta crisi sta per arrivare al giro di boa dei 10 anni. Mai in passato si è visto qualcosa di simile, ma spesso l’impressione è che si tratti solamente un argomento caro alla politica e ai media, mentre le aziende stanno trovando la loro strada per uscirne o ne sono già fuori. Voi come la vedete?
I dati che hanno registrato il crollo economico sono oggettivi, credo però che ogni azienda, imprenditore, cerchi di guardare avanti, mantenendo vivo l’entusiasmo e cercando di sfruttare al meglio ogni opportunità, ogni agevolazione e ogni innovazione; continuando ad investire.

Se poteste consigliare ad un vostro potenziale cliente qualcosa da fare subito, per migliorare il proprio lavoro, i propri prodotti o servizi e che voi potete aiutarlo a fare, cosa gli consigliereste?
In ogni magazzino logistico è estremamente fondamentale la velocità, ogni persona che ruota attorno ad un carico e scarico si trova ad essere sempre di corsa per poter rispettare tempistiche serrate e non accumulare ritardi. Pertanto, molto spesso senza accorgersene, si tende a mettere in secondo piano la sicurezza dei dipenderti e conseguentemente aumentare il rischio di incidenti. Inoltre, oltre ad avere una maggiore probabilità di aumento delle assenze nel personale, si crea un rallentamento nella gestione, dovuto anche all’insicurezza che il personale stesso deve affrontare ogni giorno se si hanno sistemi di protezione inadeguati, rampe logore e un ambiente di lavoro non idoneo. Rite Hite affianca le aziende proprio in questo, offrendo consulenza ed una moltitudine di soluzioni atte ad aumentare la sicurezza e di conseguenza aumentare la produttività.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al #glmsummit16.

Team Vendite Rite Hite Italia Srl

Resta in Contatto