close

Intervista ad Andreas Cunial, Head of Sales di MM ONE GROUP

Buongiorno Andreas, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GEDSummit17. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Buongiorno, MM One Group ha il piacere di partecipare al Global Summit ormai da anni. La possibilità di poter incontrare personalmente aziende alla ricerca dei servizi che noi offriamo da più di 16 anni ai nostri clienti si è rivelata molto utile nelle scorse edizioni; una formula win-win che ci ha permesso di iniziare a collaborare con interessanti realtà aziendali.

Ogni anno che passa sembra lasciare sulla sua strada uno o più trend di web marketing in grado di caratterizzarlo. Molti, ad esempio, hanno visto nel 2016 l’anno dei video, soprattutto di quelli in live streaming. Il 2017 sta per arrivare al giro di boa, secondo voi qual è o quali sono i trend di quest’anno?
Nel 2017, anno in cui, secondo il nostro Centro Studi, si prevede un notevole incremento del fatturato mondiale generato dall’e-Commerce, uno dei principali trend digitali sarà sicuramente la personalizzazione della user experience e la marketing automation.
Inoltre, da tenere sempre più in considerazione è il ruolo degli smartphone e dei tablet. Un sito fully responsive è ormai solo un punto di partenza indispensabile; ora è il momento di sviluppare app aziendali interattive e di puntare sul Mobile e-Commerce dal momento che questi dispositivi sono sempre più utilizzati per lo shopping online.

Verrete al #GEDSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Tra i servizi più innovativi che presentiamo quest’anno ci sono le soluzioni omnichannel, le tecnologie multi-screen e i siti e-Commerce sviluppati su piattaforma Magento2. In MM One crediamo che per rispondere al meglio alle esigenze attuali delle aziende sia fondamentale proporre servizi all’avanguardia, capaci di soddisfare un consumatore sempre connesso. Lo sviluppo di strategie digitali volte a porre al centro il nuovo cliente presente contemporaneamente su più device nei diversi micromomenti, sarà proprio il tema della nostra conferenza.

Quali sono, secondo voi, le sfide più importanti che attendono le aziende nel corso del 2017, con particolare riferimento al mondo dell’Ecommerce e del marketing online?
Nel mondo Ecommerce per soddisfare un consumatore che ha sempre meno tempo e pazienza le parole d’ordine saranno velocità e semplicità: i servizi post-vendita, la logistica delle spedizioni e le molteplici modalità di pagamento rivestiranno un ruolo chiave.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a giugno a Bentivoglio (BO).

Andreas Cunial, Head of Sales di MM ONE GROUP

Intervista a Pietro Tibaldeschi, Amministratore DBN Communication

Intervista a Luca Barboni, CEO di Esse Solutions

Numeri dal Global Summit E-commerce & Digital

Intervista a Luca Migliorati, CEO di Tun2u Digital Agency

Resta in Contatto