close

Intervista ad Andrea Mariotti, Sales Manager di Diennea – MagNews

Buongiorno Andrea, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Sì, abbiamo già partecipato a diverse edizioni e ciò che ci spinge a confermare la nostra presenza ogni anno è il livello assolutamente stimolante degli interventi, degli espositori, e conseguentemente del target visitatori.

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
Il 2016 è stato un anno di cambiamenti ma anche di conferme. L’ampliamento dell’offerta è andata di pari passo con l’allargamento del numero delle risorse presenti in azienda, che operano con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti quelle soluzioni e quelle tecnologie che non solo rispecchino le esigenze del mercato, ma che le anticipino.

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Se il nostro approccio, come speriamo, dovesse risultare corretto, le due cose potrebbero coincidere. La marketing automation non rappresenta il futuro, ma il presente, dunque questo strumento che da qualche mese abbiamo avuto modo di far testare ai nostri clienti, grazie a un modulo specifico di MagNews, può risultare sicuramente un argomento di interesse e attuale per coloro che assisteranno al nostro intervento o ci raggiungeranno in postazione.

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017? C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
Assolutamente sì. Credo che la multicanalità sia effettivamente la sfida più importante, un valore intrinseco per chi opera nell’information technology ma soprattutto nel marketing digitale, poiché i momenti di contatto con gli utenti iniziano a essere numerosi ed eterogenei, e occorre dunque creare un hub che consenta di gestire in maniera veloce ed efficace non solo la comunicazione diretta ma anche e soprattutto l’analisi dei comportamenti.

Quali sono al momento i personaggi del digitale italiano cui attribuite una vision o una prospettiva più lucida e che vi ispirano in ambito lavorativo?
Sinceramente non ci sono figure precise o isolate che spiccano più di altre, poiché nel panorama italiano si trovano numerose eccellenze, in vari ambiti, che operano con lungimiranza ed esaltano ancora una volta la qualità del servizio, del supporto e della consulenza, caratteristiche queste che spesso vengono sottovalutate ma che nel medio e lungo termine fanno la differenza.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Andrea Mariotti, Sales Manager di Diennea - MagNews

Intervista a Gianni Santolla, CEO di SiComunicaWeb

Intervista a Gloria e Davide Cocchi, di cocchi&cocchi

Intervista ad Alvise De Nardi, Digital Business Development Talkwalker

Comunicazione e nuovi trend al Global Summit Marketing & Digital

Resta in Contatto