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Intervista ad Andrea Mariotti, Sales Manager Diennea-MagNews

Proseguiamo il nostro percorso tra gli espositori del Global Summit Marketing & Digital 2016, con un’intervista ad Andrea Mariotti, Sales Manager Diennea-MagNews.

Ciao Andrea, raccontaci qualcosa della vostra azienda e dei suoi principali ambiti operativi e specializzazioni.
Ciao! MagNews è una delle principali realtà in Italia specializzata in soluzioni di digital direct marketing. Nel 2000 abbiamo sviluppato la nostra piattaforma proprietaria per la gestione di campagne multicanali (email, sms e fax) a cui affianchiamo un team di consulenti ed esperti in progetti e soluzioni tecnologiche per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, dalle più semplici a quelle più complesse.
Oggi siamo un team di 90 persone in 3 sedi in Italia (Faenza, Milano e Pisa), oltre 500 clienti (tra cui Ducati, BMW, Findomestic, Banzai, Eataly, Arcaplanet) e spediamo oltre 1,5 miliardi di email al mese.

Un veloce bilancio del 2015: è andata come vi aspettavate? C’è davvero sentore di ripresa? Cosa è andato particolarmente bene o cosa non vi aspettavate?
Il 2015 è stato un anno molto positivo per la nostra azienda, che è cresciuta a doppia cifra aumentando il fatturato del +36% rispetto al 2014.
C’è grande fervore nel nostro mercato e l’offerta di MagNews si evolve in concomitanza con l’emergere di nuove esigenze. Nasciamo con un’anima tecnologica, ma in questi ultimi anni ci siamo strutturati per affiancare il cliente nella realizzazione dell’intera strategia digital : dall’idea creativa, al progetto fino alla soluzione tecnologica. Fino a 5 anni fa non avremmo mai creduto di poter raggiungere la dimensione che abbiamo oggi e di poter vantare anche ottimi risultati in termini di fidelizzazione e soddisfazione dei nostri clienti. Clienti come Canon e Findomestic sono con noi da oltre 10 anni.

Il 2016 è appena iniziato; quali sono secondo voi i trend più interessanti del vostro settore o ambito per quest’anno?
Il mercato dell’email marketing in Italia, anche se rimane una nicchia, cresce costantemente e l’email è ancora il canale digitale che vanta il maggior ROI.
Nella nostra esperienza quinquennale abbiamo notato un’evoluzione importante nelle esigenze dei nostri clienti.
Cito due trend del nostro mercato su cui stiamo già lavorando e per cui avremo importanti novità anche nel 2016: la prima è l’esigenza di integrare sempre di più tra loro i sistemi aziendali per ottimizzare i processi di marketing (es. CRM, Ecommerce, ERP, Social Network e piattaforme come MagNews), la seconda è la Marketing Automation, cioè la possibilità di usare il software per automatizzare i processi e il flusso di comunicazioni di marketing verso i propri clienti e prospect.

Non è la prima volta, per voi, ad uno dei nostri eventi:cosa vi aspettate dalla due giorni del 24 e 25 febbraio?
Si questo è il quarto anno per noi al Global Summit, siamo degli affezionati! E’ un’ottima occasione per noi per portare i nostri contenuti ed entrare in contatto con i nostri principali interlocutori, i responsabili marketing e comunicazione delle principali aziende italiane. Ci auguriamo che anche il 2016 ci riservi ottimi risultati!

Grazie per averci concesso questa intervista e a presto.

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