close

Intervista a Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer

Buongiorno Roberto , grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit?
Questo è il terzo anno che partecipiamo con entusiasmo a questo appuntamento che riunisce i principali operatori di soluzioni per il mondo della comunicazione e del digital marketing . Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni? Come è noto le imprese stanno adottando nuovi modelli che agevolano la trasformazione digitale e noi da anni operiamo in questa precisa direzione, assicurando strumenti innovativi alle aziende, migliorando il modo di lavorare delle persone, senza dimenticare che i contesti lavorativi sono sempre più tecnologici, connessi, interattivi.

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
Il 2016 si è chiuso per noi in modo estremamente positivo e questo ci assicura un’ulteriore spinta per porci nuove sfide, capire le necessità del cliente, soddisfarle a pieno e continuare ad offrire servizi e soluzioni con la passione che da oltre 30 anni ci contraddistingue come un partner a valore sul mercato.

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Quest’anno siamo impegnati a far conoscere le nostre soluzioni di Digital Signage, illustrandone gli usi più classici e mostrando ai partecipanti le infinite possibilità che possono essere implementate all’interno dei loro ambiti lavorativi. E’ il nuovo modo di comunicare, informare ed intrattenere.

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017? C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
Le aziende stanno intensificando gli sforzi per promuovere al loro interno la trasformazione digitale anche perché hanno ben compreso quanto i nuovi strumenti possono agevolare l’efficienza e lo sviluppo del business, in tutti i settori. La sfida oggi è saper gestire in modo efficace la complessità dei processi innovativi, avvalendosi di un partner come Centro Computer che assicura servizi di manutenzione e outsourcing di alto livello.

Quali sono al momento i personaggi del digitale italiano cui attribuite una vision o una prospettiva più lucida e che vi ispirano in ambito lavorativo?
Guardiamo con attenzione alle indagini condotte dagli analisti di mercato così come siamo interessati ai risultati degli osservatori del Politecnico e altri istituti universitari, senza mai perdere di vista le iniziative previste dalla Pubblica Amministrazione sul progetto Agenda Digitale

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Vice Presidente di Centro Computer

Intervista a Francesco Mancino, CEO Leevia

Intervista a Michelangelo Cornacchia, Marketing Manager, 47Deck

Intervista a Mauro Vedovato CEO di Bizen

Intervista a Rinaldo Zambello, Direttore Commerciale di Nur

Resta in Contatto