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Intervista a Roberto Vicenzi di Centro Computer

Proseguiamo il nostro percorso tra gli espositori del Global Summit Marketing & Digital 2016, con un’intervista a Roberto Vicenzi, vice Presidente di Centro Computer.

Ciao Roberto, raccontaci qualcosa della vostra azienda e dei suoi principali ambiti operativi e specializzazioni.
CENTRO COMPUTER, fornisce strumenti per la gestione delle informazioni, soluzioni e servizi IT, per aumentare la produttività, la redditività e le comunicazioni dei nostri clienti. CENTRO COMPUTER è il vostro partner IT nel marketing.
La nostra organizzazione, nata nel 1984, ha trent’anni di giovinezza e di esperienza.
Forniamo strumenti per la gestione delle informazioni, soluzioni e servizi per aumentare la produttività, la redditività e le comunicazioni dei nostri clienti. Oltre alla fornitura di ogni tipo di hardware e software, mettiamo a disposizione dei clienti servizi qualificati e certificati nell’ambito della pre-vendita, integrazione e progettazione dell’infrastruttura IT, networking, manutenzione software e hardware, gestione della sicurezza IT, fleet management, outsourcing dei servizi IT della vostra azienda e integrazione con tutte le soluzioni Cloud.
“Innovare per crescere” è un’affermazione che ricordiamo sempre ai nostri clienti. Tutte le aziende, per migliorare i loro processi e per aumentare il loro business hanno bisogno di continui cambiamenti. Il Digital Signage potrebbe sembrare una comunicazione digitale innovativa, ma oggi tutte queste soluzioni diventano normali a disposizione di tutti i clienti. Nella nostra organizzazione sono presenti diversi TEAM specializzati e in questa presentazione vogliamo evidenziare il TEAM Digital Signage.
Gli umani sono diventati più mobili, più digitali e oggi tutto questo è normale. Con le soluzioni Digital Signage, potrai gestire tutte le comunicazioni inviate ai video di grande formato presenti in azienda o nei punti vendita. Attirare l’attenzione dei dipendenti e del pubblico è una condizione necessaria per comunicare in modo efficacie. Grazie alle immagini, ai video, alle informazioni provenienti da internet e dalla tua azienda, le tue comunicazioni saranno più dinamiche, accattivanti e i tuoi messaggi attireranno l’attenzione dei clienti con maggior efficacia rispetto alla classica comunicazione statica.

Un veloce bilancio del 2015: è andata come vi aspettavate? C’è davvero sentore di ripresa? Cosa è andato particolarmente bene o cosa non vi aspettavate?
Il 2015 è stato un anno davvero positivo, forse il migliore anno dei nostri trent’anni di business. Il 2014 era già stato un buon anno e siamo contenti di avere migliorato i risultati realizzando un 2015 che ha una crescita di fatturato del +10% rispetto al 2014.
Non ci aspettavano un 2015 di crisi perché abbiamo tutti sofferto il periodo di depressione del 2009 al 2013. Il mercato è ripreso ma la cosa più importante è che le aziende hanno ripreso fiducia e sono tornate ad investire in innovazione. Al nostro interno, nel settore IT i TEAM che sono cresciuti maggiormente sono i seguenti: Digital Signage, Unified Communications, Cloud, Networking. Ad esempio nel 2015 la divisione Digital Signage è cresciuta del +125% rispetto al 2014.

Il 2016 è appena iniziato; quali sono secondo voi i trend più interessanti del vostro settore o ambito per quest’anno?
La nostra organizzazione si è data importanti obiettivi di crescita di business nel 2016, prevedendo una crescita generale del fatturato del +12% ma crescite molto più importanti nei seguenti TEAM: Digital Signage, Unified Communications, Cloud, Networking, Sicurezza IT. Grazie a tutti i nostri clienti.

Avete già partecipato ad uno dei nostri eventi? Cosa vi aspettate dalla due giorni del 24 e 25 febbraio?
Prima sono stato ospite/visitatore, poi espositore nel 2015 e nel 2016 abbiamo deciso di tornare ad essere espositori ma anche relatori ad una conferenza. Durante la conferenza vogliamo mostrare le nostre partnership tecnologiche delle soluzioni Digital Signage che si basano principalmente sui seguenti vendor leader nel mondo Digital Signage: SAMSUNG, BARCO, ONELAN. Le nostre soluzioni Digital SIgnage permetteranno a tutti i nostri clienti di “innovare per crescere” aprendosi ad un nuovo modo di comunicare che diventerà molto presto tutto “normale”.

Un lavoro o un’esperienza recente di cui andate particolarmente fieri.
Sono oltre 300 i clienti che hanno comprato una soluzione Digital Signage, ma i progetti più interessanti sono stati fatti sui seguenti clienti: COOP, FLORIM, PIQUADRO, EFSA.

Grazie Roberto, ci vediamo a febbraio a Lazise.

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