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Intervista a Rinaldo Zambello, Direttore Commerciale di Nur

Ciao Rinaldo. Raccontaci qualcosa della vostra azienda e dei suoi principali ambiti operativi e specializzazioni.
Nur è un’agenzia specializzata in attività di internet marketing con 15 anni di esperienza alle spalle. Nel corso della nostra attività siamo cresciuti sia a livello nazionale che internazionale, oggi possiamo vantare numerosi clienti sparsi in tutto il mondo (per la maggior parte di lingua inglese). L’anno scorso abbiamo aperto una filiale a Los Angeles, sulla Hollywood Boulevard, nella sede di We-Work, la nuova realtà di co-working americana dinamica e sempre sul pezzo per quanto riguarda le ultime tendenze del digital marketing. Questo ci permette di espandere il nostro concetto di internazionalizzazione e di rivolgerci ad una clientela sempre più varia ed esigente, soddisfacendo al meglio i più svariati bisogni e obiettivi di business.
La nostra agenzia è specializzata in un ventaglio di servizi che copre tutti i canali di comunicazione digitale: SEO (intesa come strategia di marketing), Web Usability, programmazione e realizzazione di siti finalizzati alla conversione (che può essere tradotta nella vendita di un prodotto o nella raccolta di contatti commerciali), Social Media Marketing (creazione di una community, realizzazione grafica e testuale dei contenuti, social media advertising ecc). Tutto questo affiancato da una serie di servizi implementati direttamente da noi, attraverso piattaforme proprietarie per l’invio di newsletter e relativi strumenti di analisi e CMS per la costruzione dei siti web impostati secondo gli ultimi aggiornamenti responsive. Tutto questo ci permette di raggiungere gli obiettivi commerciali che ogni cliente ci sottopone, sia nel settore B2B che nel settore B2C. Posso affermare con una certa fierezza che oggi NUR ha raggiunto un grado di profondità nel servizio che poche aziende possono offrire.

Un veloce bilancio del 2015: è andata come vi aspettavate? C’è davvero sentore di ripresa? Cosa è andato particolarmente bene o cosa non vi aspettavate?
Nel 2015 abbiamo confermato una crescita standardizzata sul 30% dell’aumento del fatturato annuo, e manterremo questo trend per non abbassare la qualità del servizio. Per fatturare e soddisfare i clienti nel nostro settore è necessario anche avere un’alta qualità delle risorse interne: professionisti che vanno reclutati e formati nei rispettivi campi di competenza. In ogni caso l’alta qualità del servizio resta uno dei plus che contraddistingue il mercato italiano rispetto agli altri, soprattutto in una visione internazionale. Per quanto riguarda invece gli Stati Uniti ci siamo affidati, nell’ultimo periodo, alle competenze di una figura di riferimento con una grande esperienza nel settore delle vendite che ci sta dando la possibilità di raggiungere realtà aziendali importanti e radicate. Le nostre aspettative in merito sono sicuramente molto elevate, e siamo orientati verso un futuro di grande crescita, non solo economica ma anche professionale.

Il 2016 è appena iniziato; quali sono secondo voi i trend più interessanti del vostro settore o ambito per quest’anno?
Per noi il 2016 è iniziato con una chiara strategia di supporto all’azienda, che si è tradotta in una presa di coscienza sull’importanza dei canali attraverso i quali possiamo promuoverci in maniera più efficace all’interno di un progetto strategico a lungo termine. I vari obiettivi di promozione dell’immagine, del reperimento di contatti commerciale ecc. vanno coordinati tra di loro. In questo senso la nostra azienda è in grado di portare una visione globale del suo progetto, radicata nel passato, forte nel presente e in crescita per il futuro. Questo per dare il massimo supporto ad un mercato fatto di aziende spesso ancora acerbe nel settore del web, che necessitano di numeri chiari e facilmente interpretabili per capirne a pieno le potenzialità.

Avete già partecipato ad uno dei nostri eventi? Cosa vi aspettate dalla due giorni del 24 e 25 febbraio?
Sì, Nur solitamente partecipa a quattro appuntamenti di questo tipo ogni anno. Li troviamo molto strategici e facciamo affidamento su di essi da diverso tempo, prendendoli come una concreta opportunità di confrontarci con il mercato e trovare nuovi clienti.

Grazie per averci concesso questa intervista e a presto.

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