close

Intervista a Rinaldo Zambello, Chief Executive Officer di NUR Internet Marketing

Buongiorno Rinaldo, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit?
Partecipo da diversi anni a questo evento insieme al mio staff, io personalmente ho sempre usufruito degli speech sia tenendolo in prima persona che partecipando a quello di altre aziende; li ritengo molto formativi.

Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Da questo evento ci aspettiamo principalmente di sviluppare contatti commerciali in target con la nostra struttura. Si tratta sicuramente di un evento molto interessante dal punto di vista dell’opportunità di ampliare le proprie conoscenze nello stesso tempo ci permette di conoscere nuove realtà e nuove sfide visto che gli interlocutori sono aziende qualificate e diverse tra loro.

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
L’anno appena concluso è stato un anno molto positivo e fa seguito ad altri anni altrettanto positivi. Sono circa cinque anni che l’azienda continua a crescere con un fatturato controllato che è stato fissato al 20%. La crescita controllata ci permette di mantenere gli standard di qualità che abbiamo fissato per i nostri clienti. È stato un anno molto interessante anche per la riorganizzazione interna; qui mi sento di citare e ringraziare il nostro consulente Ing. Giuseppe Robiati che ha dato un grosso impulso alla riorganizzazione. Il 2016 ci ha visti anche protagonisti di un ampliamento importante della nostra sede che vi invito a visitare, perché oltre che molto bella e funzionale è anche strategica dal punto vista logistico, perché si trova all’uscita del casello autostradale di Mantova Nord, in uno stabile completamente nuovo.

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Ovviamente siamo predisposti ad ascoltare le esigenze di tutti i visitatori e delle aziende che entrano in contatto con noi. Il nostro intento rimane quello di portare sempre qualche novità collegata mondo del Web Marketing. Quest’anno allo speech parleremo di Big Data con un oratore d’eccezione: Denise Cumella, nostra stretta collaboratrice specializzata in Marketing, Communication & Retail Consultant che possiede un curriculum professionale di grande spessore e con un passato come Responsabile Marketing operativo e operazioni commerciali at Yves Rocher – Marketing, Branding Online and Communication manager at Lush Italia.

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017? C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
II 26 Settembre ho partecipato al convegno organizzato da Confindustria tenutosi a Bruxelles sul tema dell’E-commerce e la digitalizzazione in Europa nei prossimi dieci anni. L’incontro ha evidenziato quanto sia fondamentale l’impegno della Comunità Europea e la sua volontà di abbattere le barriere esistenti che impediscono la buona riuscita nel mondo E-commerce in Italia e in Europa. La Comunità Europea promuove la creazione di un mercato unico digitale sempre più forte e competitivo. Di fronte a queste aspettative e in questo scenario Europeo e mondiale, credo che i temi siano già stati tracciati e che saranno assolutamente prioritari nei prossimi anni. Proprio grazie a questa sfida internazionale, due anni fa abbiamo aperto una sede a Los Angeles, con l’intento di affrontare la digitalizzazione globale.

Quali sono al momento i personaggi del digitale italiano cui attribuite una vision o una prospettiva più lucida e che vi ispirano in ambito lavorativo?
Sinceramente sono in difficoltà a rispondere a questa domanda. Non vedo queste figure di riferimento; più che grandi nomi, personalmente mi affascinano i progetti di persone comuni nate dalla voglia di fare e dalla visione lucida che hanno del futuro tecnologico del nostro Paese. Vedere giovani startupper e “artigiani digitali” che danno vita a progetti innovativi di fama internazionale è il più bel regalo che il web possa offrire a un imprenditore del settore come me”

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Rinaldo Zambello, Chief Executive Officer di NUR Internet Marketing

Global Summit Marketing & Digital 2017: il programma completo

Intervista a Michele Polico, Managing Partner di Young Digitals

Intervista a Christian Carniato, Founder e CEO di TSW

Comunicazione e nuovi trend al Global Summit Marketing & Digital

Resta in Contatto