close

Intervista a Paolo Dagrada, CEO & Creative Director di SDWWG

Buongiorno Paolo, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte di aziende per poter entrare in contatto e creare relazioni per lo sviluppo del new business.
Delle precedenti edizioni abbiamo apprezzato l’elevato numero di partecipanti e il l’atmosfera rilassata che favorisce le relazioni

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
Il 2016 è stato un altro anno di evoluzioni e cambiamenti del mercato che si consacra sempre più trainato dal digital, focalizzato l’experience delle persone. Il 2017 è iniziato con 2 progetti ambizioni focalizzati sulla user experience, se il trend sarà questo ci aspettiamo molto dal 2017

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
In un mercato in continua evoluzione parlare di novità è la normalità, parleremo principalmente di experience utente e marketing comportamentale, che trattiamo anche nel nostro workshop ma siamo soprattutto pronti ad ascoltare le necessità delle aziende

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017? C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
Le sfide sono digital, digital e digital. Ormai le soluzioni sono sempre più evolute e performanti e le aziende italiane stanno perdendo molte occasioni in ambito marketing comportamentale ed experience.

Quali sono al momento i personaggi del digitale italiano cui attribuite una vision o una prospettiva più lucida e che vi ispirano in ambito lavorativo?
In ambito italiano nessuno, milioni di stimoli dall’estero

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Paolo Dagrada, CEO & Creative Director di SDWWG

Una settimana al Global Summit Marketing & Digital 2016

Intervista a Michelangelo Cornacchia, Marketing Manager, 47Deck

Intervista a Gianluigi Valenti, Direttore Vendite di Matic

Intervista ad Alessandro Scartezzini, CEO di Webperformance Srl

Resta in Contatto