close

Intervista a Paolo Dagrada, CEO & Creative Director di SDWWG

Buongiorno Paolo, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GEDSummit17. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Partecipiamo dalla prima edizione, evento che si sta affermando sul mercato è una reale opportunità di incontrare prospect per i progetti digital.

Ogni anno che passa sembra lasciare sulla sua strada uno o più trend di marketing in grado di caratterizzarlo. Molti, ad esempio, hanno visto nel 2016 l’anno dei video, soprattutto di quelli in live streaming. Il 2017 sta per arrivare al giro di boa, secondo voi qual è o quali sono i trend di quest’anno?
Il trend di quest’anno è: la user experience o customer experience sui vari canali, digital e tradizionali

Verrete al #GEDSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?Ovviamente partecipiamo per dare risposte alle necessità delle varie aziende, più che di novità parlerei di soluzioni per soddisfare i bisogni delle aziende. Essendo anche partner Akamai abbiamo accesso a dati molto importanti su come gli utenti utilizzano il web e l’impatto delle diverse tecnologie sul business.

Quali sono, secondo voi, le sfide più importanti che attendono le aziende nel corso del 2017, con particolare riferimento al mondo dell’Ecommerce e del marketing online?
Per l’ecommerce 3 parole: velocità, mobile e sicurezza. Per il marketing on line l’inbound marketing o ABM Account Based Marketing.

Ecommerce e automazione: siamo ormai entrati in un’era di chat bot e di nuove tecnologie, in grado di sostituire l’uomo e di fare meglio, sia in termini qualitativi che quantitativi; non vedete il rischio che questo possa progressivamente allontanare le persone dagli Ecommerce per riportarli nei negozi fisici?
Sicuramente no, anzi finalmente si sta arrivando ad un ecosistema bilanciato tra canale fisico e digitale che accresce il valore globale di entrambi. L’utente non potrà mai rinunciare ai vantaggi del poter acquistare quando vuole e dove vuole dal suo device, ma è sempre più fondamentale l’experience vissuta in generale sui vari canali.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a giugno a Bentivoglio (BO).

Paolo Dagrada, CEO & Creative Director di SDWWG

Intervista a Marco Casetta, Co-Founder e Dir. Ricerca e Sviluppo Gsped.com

Intervista a Leonardo Pecchioli, CEO & Founder, Keros Digital SA

Intervista a Roberto Pala, CEO & Co-Founder di Queryo

Intervista a Michele Fadigati, Digital strategist e fondatore di WIP Italia

Resta in Contatto