close

Intervista a Monica Melani, Amministratore Centurion Payroll Service

Buongiorno Monica Melani, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit17. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Buongiorno. siamo lieti di partecipare a global summit, perché siamo certi che sia un’iniziativa che possa dare massimo risalto alla presentazione del nostro portale Centurion per la gestione del payroll internazionale

Siamo ormai nel secondo semestre di quello che da più parti è stato indicato come un anno di ripresa, dopo un decennio di grande crisi. Come sta andando il vostro 2017? Vedete segnali importanti per un periodo di crescita, già dal 2018?
il nostro business va molto bene, perché siamo innovativi e lavoriamo moltissimo, ma la ripresa non c’è.

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit17 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Presentiamo il nostro rivoluzionario HR Portal, per la gestione del payroll internazionale e della contabilità internazionale.

Si fa un gran parlare di Human Resources e di Industry 4.0, una sfida importante per un futuro (che in molti modi è già presente) che ci riserva enormi cambiamenti. Come state affrontando questa sfida e cosa consigliate ai vostri clienti, per fare un buon lavoro in questa direzione?
il portale Centurion è interamente basato sull’approccio di tipo digitale, a partire dalle presenze del personale estero che vengono gestite tramite app su telefonino/tablet.

Robotica, automazione e tecnologie avanzate stanno preoccupando chi crede che il lavoro, in futuro, sarà un privilegio per pochissimi. Sarà davvero così, oppure si ripeterà quanto già accaduto in passato, con i vecchi lavori che scompaiono ed altri nuovi che si concretizzano e che offrono ancora più opportunità?
Il mondo andrà avanti e migliorerà. Magari andremo verso un modello di vita completamente diverso da quello attuale.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 18 e 19 ottobre a Lazise.

Monica Melani, Amministratore Centurion Payroll Service

Intervista ad Andrea Martini, Senior Project Manager HR, Readytec Spa

Intervista a Silvia Bertolotti, General Manager, Epoché Service Integrator

Intervista a Stefano Nicoletti, Trainer di Rugbymeet

Intervista a Monica Cirilli e Antonio Nuzzolese di ETJCA – Agenzia per il lavoro

Resta in Contatto