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Intervista a Moira Fadini, Marketing Manager di 4 Flying

Buongiorno Moira, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Per noi è la seconda esperienza, dopo la partecipazione all’edizione 2016. Siamo rimasti soddisfatti della dinamicità dell’evento, della partecipazione interessata dei visitatori e delle buone opportunità che ha creato ed è per questo che abbiamo deciso di aderire nuovamente. Anche la presentazione del workshop lo scorso anno ha creato molto interesse verso la nostra offerta e per questo abbiamo confermato un intervento durante il quale descrivere la nostra piattaforma di gestione contenuti.
Ci aspettiamo di rivivere l’esperienza positiva del 2016, con nuovi confronti e stimoli per crescere in modo costruttivo.

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
Il 2016 ha rappresentato un anno di consolidamento e di crescita che ci ha portati a cogliere nuove sfide ed opportunità di mercato; stiamo investendo in risorse e capacità produttiva proiettandoci verso nuovi segmenti anche nell’ottica dell’internazionalizzazione.

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Proprio perché ci consideriamo abbastanza unici nel panorama dell’industria della comunicazione, anche quest’anno presenteremo un workshop dedicato alla nostra piattaforma di gestione e distribuzione multicanale dei contenuti eTEAM, in una nuova release, ottimizzata nella user experience e nelle funzionalità. Siamo convinti che migliorare la gestione dei processi di marketing e di comunicazione, porti ad un netto potenziamento dell’efficacia della comunicazione stessa con risultati tangibili.
La nostra realtà fa tesoro dei 30 anni di esperienza accumulati nella gestione operativa dei contenuti marketing a fianco della strategia e della tecnologia, perciò crediamo di interpretare al meglio i bisogni delle funzioni preposte alla comunicazione e alle attività marketing, proponendo soluzioni realmente efficaci.

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017? C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
La trasformazione digitale, come ben sappiamo, sta ancora cambiando il modo di fruire dei contenuti, con impatti sulla loro tipologia, dalla creatività alla loro distribuzione. La sfida sta nel saper coniugare il nuovo con l’usuale, il digitale con il tradizionale, ottimizzandone le caratteristiche, le modalità di fruizione e misurandone i risultati, in una visione sempre più globale, dove ciò che guida è l’esperienza e non il mezzo. La tecnologia, in tutto questo, è la chiave strategica: deve permettere al marketing di concentrarsi sulla visione strategica delle attività, facilitando flussi e analisi.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Moira Fadini, Marketing Manager di 4 Flying

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