close

Intervista a Mauro Cunial, Presidente di MM-one Group

Ancora un’intervista ad uno degli espositori della sedicesima edizione del Global Summit Marketing & Digital. Questa volta abbiamo fatto qualche domanda a Mauro Cunial, Presidente di MM-ONE Group.

Ciao Mauro, raccontaci qualcosa della vostra azienda e dei suoi principali ambiti operativi e specializzazioni.
MM-ONE Group è la Digital Agency che dal 2001 guida le imprese a migliorare e ad amplificare le proprie potenzialità di Business nel mercato del Web. Quest’anno compiamo 15 anni e siamo molto contenti di aver fatto di Internet un fondamentale strumento di lavoro per migliaia di aziende che negli anni si sono affidate alla nostra professionalità. Grazie alla nostra grande passione per il Web e a un team di oltre 50 professionisti, siamo stati sempre in grado di anticipare le evoluzioni del mercato proponendo ai nostri clienti le ultime soluzioni digitali. Il nostro approccio al Digital Marketing è innovativo: partendo dalla condivisione degli obiettivi del cliente, identifichiamo le azioni di digitali per la creazione dell’Identità Digitale, per continuare con l’attuazione del Piano Marketing per arrivare al monitoraggio continuo delle performance.
Un percorso articolato nel quale accompagniamo le aziende a disegnare delle strategie digitali personalizzate, condividendone il percorso di lavoro.

Un veloce bilancio del 2015: è andata come vi aspettavate? C’è davvero sentore di ripresa?
Lavoriamo in un settore che ha visto e continuerà a vedere un aumento sempre costante dell’interesse verso i servizi digitali. Si sa che l’Italia è uno dei Paesi in cui l’utilizzo del Web è limitato, sia da parte delle imprese che da parte dei singoli cittadini. Ma questo è proprio un punto a nostro vantaggio. Occorre come prima cosa alfabetizzare le aziende (soprattutto di piccola e media dimensione) circa il potenziale che può fornire il Web. Solo prendendo realmente coscienza di questa nuova opportunità saremmo in grado di fornire ad un target sempre più informato le soluzioni digitali per penetrare il mercato in maniera più incisiva, sia in Italia che all’Estero.

Il 2016 è appena iniziato; quali sono secondo voi i trend più interessanti del vostro settore o ambito per quest’anno?
Nel 2016 continueremo nel percorso di innovazione avviato nel 2015: Internet of Things, Realtà Aumentata, ascolto della rete tramite Analisi del Sentiment e del Listening, e il Data Center RackOne 100% italiano dalle massime performance, sono solo alcuni degli ambiti sui quali abbiamo investito perché siamo convinti che questo sarà il futuro sviluppo del Web. Un percorso complesso ma al tempo stesso stimolante che ci vede in prima linea nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Voi siete dei veterani dei nostri eventi: cosa vi aspettate dalla due giorni del 24 e 25 febbraio?
Già da alcuni anni partecipiamo a questo evento. Qui troviamo aziende che riconoscono nella Rete un potenziale per il proprio Business. In queste aziende troviamo interlocutori aperti alle novità digitali, oltre che a soggetti interessati a portare avanti strategie di Digital Marketing di Attacco e di Difesa: un mix di azioni digitali che hanno l’obiettivo di Awareness, da una parte, e di Performance, all’altro. Per meglio approfondire questo aspetto, consigliamo di partecipare al nostro Speach che si terrà il 24 febbraio alle ore 10.30 in cui Andreas e Francesco (rispettivamente Direttore Commerciale e Web Specialist di MM-ONE Group) illustreranno come disegnare strategie digitali tese alla massimizzazione delle conversioni e quindi del fatturato.

Grazie Mauro, ci vediamo a febbraio a Lazise!

Intervista a Michele Polico, Managing Partner di Young Digitals

Intervista a Fabio Ardu, owner di TC Rec Produzioni Audio&Video

Intervista a Gloria e Davide Cocchi, di cocchi&cocchi

Intervista ad Andrea Mariotti, Sales Manager di Diennea – MagNews

Resta in Contatto