close

Intervista a Marco Marella, General Manager, FASTHINK srl

Buongiorno Marco Marella, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit17. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Abbiamo partecipato alla recente edizione del Global Summit Logistics & Manufacturing con risultati positivi per la professionalità delle aziende incontrate e per le opportunità generate in occasione degli incontri quindi le nostre aspettative sono di migliorare ulteriormente la possibilità di presentare la nostra offerta ad aziende alla ricerca i prodotti innovativi.

Si sta per chiudere il primo trimestre del 2017; come sta andando rispetto al 2016? Ci sono segnali di crescita? Quali sono le sfide più importanti che l’azienda dovrà affrontare quest’anno, che molti definiscono come cruciale?
I risultati del primo trimestre 2017 sono positivi e in linea con le aspettative, notiamo un sensibile aumento dell’’interessa da parte delle aziende nell’ apprendere ma anche nel mettere in pratica il piano nazionale Industria 4.0 che consente il beneficio di detrazioni fiscali per gli investimenti in grado di migliorare i processi , la produttività e l’innovazione; la nostra azienda da tempo ha come core business lo sviluppo di soluzioni che portano proprio in questa direzione

Verrete al #GLSummit17 per presentare qualche novità oppure siete all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Presenteremo la versione aggiornata del nostro sistema wireless PICK TO LIGHT molto apprezzato dai nostri clienti e andremo a consolidare alcuni prodotti strategici come la piattaforma middleware industriale CONNECT che facilita sensibilmente l’integrazione delle tecnologie di identificazione con i sistemi informatici ; inoltre a questa edizione ci presenteremo in partnership con Zebra Technologies per presentare la gamma aggiornate di prodotti mobile e AutoID in particolare computer palmari ora disponibili anche con sistema operativo Android

Si fa un gran parlare di automazione, robotica, intelligenza artificiale e di Industria 4.0. Come state affrontando questo enorme cambiamento?
Da parte nostra cerchiamo di affrontare il tema di questa vera e propria rivoluzione industriale sviluppando soluzioni in grado di aiutare le aziende che sono spinte a cavalcare questa opportunità portando il nostro know how e le nostre esperienze consolidate da referenze di sistemi di identificazione realizzati in ambito automotive, manufacturing e farmaceutico.

Rispetto al rapporto che avete con i vostri clienti e con chi si avvicina per la prima volta ai vostri prodotti e servizi, quali ritenete essere le priorità su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
La priorità per noi deve essere il risultato che il cliente si pone a fronte degli investimenti disponibili, sfruttando al massimo i servizi informatici già in uso in azienda e integrando le tecnologie più idonee per ottenere e di conseguenza analizzare i dati in formato digitale al fine di migliorare e ottimizzare i processi.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 28 e 29 marzo a Bologna.

Marco Marella, General Manager, FASTHINK srl

Intervista a Lorenzo Di Salvatore, Responsabile Commerciale di Technolog

Intervista ad Attilio Casella, Direttore BU Innovation and Technology di Phloema

Intervista a Leonardo Cipollini, Business Dev. Director, Siemens PLM Software

Intervista a Fabrizio Arnaldi, Direttore Commerciale di Plannet

Resta in Contatto