close

Intervista a Luca Aspesi e Alessandro Zampella di WTC Malpensa Airport

Buongiorno Luca Aspesi, Marketing Manager, e Alessandro Zampella, Managing Director, di World Trade Center Malpensa Airport, ci raccontate qualcosa della vostra azienda e dei suoi principali ambiti operativi e specializzazioni?
Il World Trade Center Malpensa Airport è un Centro Logistico nei pressi dell’aeroporto di Milano Malpensa, ed è facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza ai più importanti snodi autostradali e ferroviari. Il progetto è stato sviluppato dalla divisione Real Estate di Amsterdam Schiphol, specializzata nella realizzazione di Business Center e Centri Logistici nei pressi dei maggiori e più importanti aeroporti del mondo.
Il nostro business è la locazione di spazi per magazzini logistici ed uffici, e stiamo anche sviluppando collaborazioni con importanti società che operano nel settore della logistica integrata per gestire, direttamente nei nostri magazzini, la Supply Chain di qualsiasi attività produttiva.

Quali sono i punti di forza della vostra Azienda?
Oltre alla oggettiva qualità costruttiva ed architettonica degli immobili, il punto di forza che viene riconosciuto da tutti i nostri clienti è relativo alla presenza 24/7 di una società di Site Management in grado di intervenire tempestivamente per risolvere gli imprevisti tecnici che possono presentarsi nel normale svolgimento delle attività quotidiane. Grazie a questo servizio le interruzioni dei cicli produttivi vengono praticamente azzerate e i nostri clienti possono focalizzarsi sul proprio lavoro senza alcuna distrazione.

Quali sono le novità che presenterete al Global Summit?
Il Global Summit sarà la vetrina per presentare le nostre nuove disponibilità immediate di Spazi per Uffici Direzionali, Magazzini Logistici e Depositi Doganali e IVA, tutti interamente personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze dei clienti.
Inoltre illustreremo una serie di nuovi servizi per rendere più agevole la gestione del business di ogni società, come il supporto finanziario e contabile, un supporto sulla legislazione italiana, servizi legali e commerciali, dogana, traduzioni e interpretariato e molti altri.

Un veloce bilancio del 2015: è andata come vi aspettavate? C’è davvero sentore di ripresa? Cosa è andato particolarmente bene o cosa non vi aspettavate?
Nel 2015 abbiamo ampliato il nostro bacino clienti poiché siamo stati scelti come sede operativa da alcune importanti società internazionali. Sicuramente siamo stati aiutati dalla qualità e dall’esclusività dei nuovi servizi Business e dal rinnovamento di alcune strutture quali la Corporate Gym, il Bar- Ristorante, le Sale Riunioni e il Baby Parking, che innalzano la qualità del lavoro all’interno del nostro polo logistico.

Il 2016 è appena iniziato; quali sono secondo voi i trend più interessanti del vostro settore o ambito per quest’anno?
Vista la partenza del nuovo anno siamo convinti che i risultati ottenuti nel 2015 avranno seguito anche nel 2016. Lo sviluppo dell’ecommerce in Italia porta con sé la necessità di nuovi spazi di lavorazione e stoccaggio, e questo è solo uno degli elementi che stanno segnando la ripresa del mercato logistico nel nostro Paese.
Il nostro Management è focalizzato sul mantenimento dell’alto livello dei servizi e della cura dedicata ad ogni singolo cliente, da sempre chiavi del nostro successo.

Grazie per averci concesso questa intervista e a presto.

Luca Aspesi e Alessandro Zampella di WTC Malpensa Airport

Intervista a Nicola Borghi, Operation Director, Due Torri Spa

Intervista a Fabrizio Arnaldi, Direttore Commerciale di Plannet

Intervista a Veronica Peressotti, Marketing Manager di Tecnest

Intervista a Loreno Leri, Head of Marketing di OM STILL

Resta in Contatto