close

Intervista a Leonardo Pecchioli, CEO & Founder, Keros Digital SA

Buongiorno Leonardo, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #gedsummit16. Prima di entrare nel vivo di questa breve intervista, può raccontarci qualcosa della sua azienda?
Keros Digital fornisce soluzioni tecnologiche, competenze e know-how per supportare le aziende nei loro progetti eCommerce con particolare attenzione alle strategie omnicanale.
Le soluzioni tecnologiche di Keros Digital sono sviluppate partendo dalle competenze accumulate in vari anni di esperienza diretta, fornendo così soluzioni che semplificano le complessità di processi sofisticati.
Il mercato oggi fornisce numerose soluzioni tecnologiche rivolte al marketing trascurando tuttavia le complessità operative e fiscali dei processi eCommerce. Il Cliente si trova quindi spesso da solo alla ricerca di soluzioni per processi sofisticati a livello operativo, fiscale o logistico.
Keros ha deciso di rivolgersi principalmente alla soluzione di queste complessità. In questo modo il nostro Cliente si può dedicare completamente allo sviluppo del suo business senza ostacoli né vincoli tecnologici attingendo anche ad un patrimonio di conoscenze non solo tecnologiche ma di processo.

Verrete al #gedsummit16 con qualche novità oppure siete aperti all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Sicuramente siamo interessati ad entrambi gli aspetti. Al #gedsummit16 saremo presenti con il nostro partner 47Deck, insieme vogliamo sentire dalle aziende partecipanti quali sono le problematiche che si trovano ad affrontare ma vogliamo anche far sapere alle aziende che affrontano un progetto eCommerce che non sono sole e che esistono già soluzioni semplici a processi sofisticati.

Italia ed Ecommerce: un binomio ancora al palo, come sostengono in molti, o si sta muovendo qualcosa anche da noi, in questi ultimi anni?
Il mercato si sta muovendo e lo sta facendo cercando di recuperare il tempo perduto. L’Italia è rimasta indietro rispetto ad altri mercati in termini di penetrazione tra online e offline ma questa è anche una grossa opportunità che giustifica i tassi di crescita importanti registrati negli ultimi anni e che continueranno anche in futuro.
In particolare è molto interessante vedere come i settori di business nel tempo stiano maturando una consapevolezza digitale. Alcuni settori sono partiti prima di altri, ma oggi anche settori una volta impensabili hanno realizzato che devono avere una strategia digitale e una presenza online.

Per le aziende che già si stanno confrontando con l’Ecommerce la sfida è quella di tenere testa ai colossi internazionali, con la necessaria convinzione che Davide possa di nuovo sconfiggere Golia. In che modo la vostra azienda può essere un partner strategico in questo scenario?
L’importante per i piccoli nuovi player è puntare sui propri punti di forza che li contraddistinguono. Abbiamo una grossa esperienza di startup e di gestione della crescita aziendale, per questo motivo le nostre soluzioni sono state studiate per servire sia le realtà già di grandi dimensioni sia quelle che si stanno affacciando nel mercato dell’eCommerce. In particolare con le nostre soluzioni la piccola realtà può partire agilmente con una soluzione professionale e scalabile che li accompagnerà nella loro crescita.

Ecommerce, webmarketing, digital strategies: riesce in poche righe a darci un’idea della vision della sua azienda rispetto a queste tematiche? Quali sono, se potete fare un accenno, i vostri punti fermi e le vostre linee guida?
Queste tematiche sono le fondamenta della nostra azienda e della nostra Mission. Crediamo fermamente che ogni azienda debba avere una presenza digital e possa avere una presenza eCommerce strutturata.
In particolare, come spiegheremo anche durante il nostro workshop, le aziende che si espandono a livello internazionale si trovano spesso ad affrontare problematiche Fiscali che poi non sono correttamente gestite dai sistemi a supporto.
La nostra missione è, da un lato, quella di aiutare chi vuole andare online a farlo senza troppi mal di testa e, dall’altro, supportare chi è già online in un percorso di crescita e miglioramento continuo, fornendo soluzioni tecnologiche e know how di processo scalabili che permettono all’azienda di concentrarsi completamente allo sviluppo del business senza limitazioni dettate dalla tecnologia. Abbiamo scelto inoltre di lavorare con partners come 47Deck che possono mettere a disposizione ulteriori competenze per seguire i clienti nella progettazione, implementazione e integrazione delle diverse tecnologie necessarie per la trasformazione digitale della propria organizzazione.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a metà giugno a Bentivoglio (BO).

Leonardo Pecchioli, CEO & Founder, Keros Digital SA

Intervista a Piermario Tedeschi, Founder di Digital Angels

Intervista a Nicola Borghi, Operations Director di Due Torri Spa

Intervista a Valerio Italia, Founder di Fungo Marketing

Intervista a Daniele Nuzzo, CEO e co-founder di WebDev

Resta in Contatto