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Intervista a Igor Palmieri, Key Account Manager di NUR Internet Marketing

Buongiorno Igor, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GEDSummit17. Siete già venuti al Global Summit?
Il nostro gruppo, composto da Nur (la divisione Internet Marketing) e Copiaincolla Pubblicità (la unit che si occupa di Comunicazione), partecipa al Global Summit già da alcuni anni.

Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Ogni anno riscontriamo una grande sensibilità, attenzione ed una crescente consapevolezza, da parte delle Aziende presenti, verso la tematica del Digital Marketing; in particolare le imprese trovano in Noi, un Partner ideale, capace di affiancarle nella costruzione di una efficace Strategia Digitale.

Ogni anno che passa sembra lasciare sulla sua strada uno o più trend di marketing in grado di caratterizzarlo. Molti, ad esempio, hanno visto nel 2016 l’anno dei video, soprattutto di quelli in live streaming. Il 2017 sta per arrivare al giro di boa, secondo voi qual è o quali sono i trend di quest’anno?
L’anno scorso, l’utilizzo dei video, è diventato un’importante fonte di informazioni e di divulgazione e le Aziende lo hanno capito. La tendenza sarà quella di puntare su video “live”, che esaltano il fattore “interazione” e sempre più “client oriented”: tutte le nostre campagne di successo, infatti, sono state caratterizzate da fattori di customizzazione del prodotto. Inoltre, nel 2017, si parlerà molto di Data Intelligence (necessaria per determinare scelte sugli investimenti e sulle azioni future), Business Intelligence (per l’individuazione dei processi di business) e Big Data; la raccolta, l’analisi, il monitoraggio e la gestione dei dati, non sarà più ad appannaggio delle grandi Imprese ma, anche grazie ad una crescita esponenziale della tecnologia, anche le PMI avranno la possibilità di usufruire di queste importanti soluzioni. Concludo dicendo che nel 2017 si consoliderà il mercato degli E-commerce (rivolto al mercato Italiano ed estero, incluso quella Cinese, dove noi siamo già presenti con una sede ed il portale Viabrera) e l’Internet Marketing (inteso come tutte quelle attività digitali presenti all’interno di una efficace e condivisa Digital Strategy), che consente di raggiungere gli obiettivi attesi dalle aziende che investono. Per i nostri clienti infatti, questa nostra capacità di gestire ogni progetto nella sua totalità e di affiancarli in un processo di crescita, è stata una scelta apprezzata e vincente.

Verrete al #GEDSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Siamo da sempre molto aperti al dialogo e alla comprensione delle necessità delle imprese italiane ed estere. La nostra storia aziendale ed i nostri successi, sono la nostra migliore presentazione: siamo sul mercato da quasi 20 anni, abbiamo quasi 50 dipendenti; la nostra sede storica è a Mantova ma abbiamo sedi anche a Dalian, in Cina (con il brand Viabrera), Los Angeles e Milano; ma soprattutto abbiamo avviato un processo di specializzazione continuo e sempre al passo con i tempi, infatti, a questa edizione del Global Summit Commerce & Digital 2017, la Dottoressa Denise Cumella, nello speech del 21 Giugno, alle ore 11, parlerà di Big Data mentre il Dottor Giuliano Trenti, il 22 giungo alle ore 12:00, affronterà il tema “Neuromarketing” (ovvero: il metodo per influire sui processi decisionali del consumatore).

Quali sono, secondo voi, le sfide più importanti che attendono le aziende nel corso del 2017, con particolare riferimento al mondo dell’E-commerce e del marketing online?
Le Aziende che si rivolgono a Noi sono numerose. In particolare quelle interessate ad un Progetto di E-commerce, apprezzano molto la nostra costante attività di Formazione (da qualche anno abbiamo attivato anche Nur Academy dove le aziende hanno la possibilità di formarsi ed informarsi) ed il nostro approccio costruttivo e sempre basato su esperienza e numeri. Perché le Imprese sono consapevoli che aprire un “negozio on-line” è fondamentale quanto avere una Strategia Digitale condivisa e ben definita: solo così saranno in grado di fare scelte consapevoli e faranno davvero ‘la differenza’ sul mercato globale.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a giugno a Bentivoglio (BO).

gor Palmieri, Key Account Manager di NUR Internet Marketing

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