close

Intervista a Gianni Santolla, CEO di SiComunicaWeb

Buongiorno Gianni Santolla, CEO di SiComunicaWeb, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit?
No è la prima volta

Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Ci aspettiamo di poter entrare in contatto con nuovi potenziali clienti per quali possiamo mettere a disposizione l’esperienza fatta in questi anni di lavoro. Sarà anche un’occasione di confronto con nostri competitor con l’obiettivo di continuare il nostro percorso di crescita

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
Il 2016 è stato per SiComunicaWeb un anno di consolidamento dei fatturati e di ottimizzazione e strutturazione dei processi interni su cui abbiamo investito molto. Il 2017 si apre con ottime premesse in quanto siamo pronti per gestire carichi di lavoro maggiori con più efficienza e precisione.

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Oltre ai classici servizi da web agency abbiamo cercato di creare dei nostri prodotti a valore aggiunto che ci permettessero di differenziarci dalla concorrenza. Abbiamo sviluppato tre prodotti nuovi: un sistema di sensori per misurare il ROI dal cellulare, una piattaforma mobile per l’event management e una piattaforma per il social live printing. Ovviamente siamo anche a disposizione per ascoltare le richieste e necessità delle aziende che incontreremo

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017? C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
Noi crediamo che l’e-commerce sarà la vera sfida nei prossimi anni, finalmente anche in Italia sta iniziando ad avere volumi interessanti.
La sfida per il 2017 è “intercettare” il consumer digitale, che ormai vive di “micro momenti” in cui raccoglie info per gli acquisti 24 ore su 24, la vera sfida è essere presenti in questi momenti. L’analisi dei dati sui comportamenti degli utenti e la corretta misurazione dei risultati sono le altre sfide a cui le agenzie non possono sottrarsi se vogliono realizzare progetti vincenti per i propri clienti

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Gianni Santolla, CEO di SiComunicaWeb

Comunicazione e nuovi trend al Global Summit Marketing & Digital

Intervista a Gianluigi Valenti, Direttore Vendite di Matic

Intervista ad Alessandro Scartezzini, CEO di Webperformance Srl

Intervista a Catalin Valdman, account manager di DPV Sinerga

Resta in Contatto