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Intervista a Francesco Mancino, CEO Leevia

Buongiorno Francesco, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
No, per noi è la prima volta. Partecipiamo al Global Summit con la speranza di trovare diverse aziende interessate ai nostri servizi. Il tema della Lead Generation, oggi più che mai, è uno degli aspetti cruciali del Digital Marketing e, grazie al nostro software, pensato per creare Contest Online integrati con i social network, le aziende e i brand possono monetizzare gli investimenti in Social Media e Digital Marketing creando liste di contatti profilati. Insomma, grazie alla piattaforma Leevia si possono trasformare i Like in Lead.

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
Il 2016 per noi è stato l’anno della maturità. Siamo passati dalla fase iniziale di startup, con un solo prodotto per i foto contest, a quella di azienda presente sul mercato con diversi prodotti. Ad oggi possiamo dire di essere l’unica realtà italiana ad aver sviluppato una piattaforma completa per la creazione di concorsi a premi online, al 100% in linea con la normativa. Oltre a questo, abbiamo ampliato il nostro staff, siamo cresciuti in termini di fatturato e siamo quindi pronti per un 2017 ricco di conferme e successi.

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Abbiamo diverse novità da presentare: come le accennavo abbiamo lanciato a fine anno la suite Leevia 2.0, che comprende 5 prodotti per diverse tipologie di concorsi a premi online. La piattaforma è pronta all’uso, completamente personalizzabile e attivabile da qualsiasi azienda, e offre moltissime possibilità, sia per la creatività che per le modalità di partecipazione. In occasione del #GMSummit17 lanceremo anche un nuovo prodotto, il sesto, che consente di organizzare Video Contest, un prodotto nato proprio dall’ascolto dei nostri clienti.

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017? C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
Il Digital Marketing è una disciplina relativamente giovane e in continuo mutamento, ma potremmo dire che sta giungendo finalmente alla maturità. Quello che emerge negli ultimi anni è infatti un approccio sempre più “scientifico”, legato cioè a risultati concreti, distaccandosi dall’iniziale entusiasmo legato spesso a metriche più “eteree”. Insomma, finalmente le aziende stanno comprendendo che avere 1000 like su Facebook non serve a molto se non si riesce a convertirli in lead e clienti, così come 1 milione di visite al sito contano poco se non portano ad un aumento delle vendite.
Per quello che ci riguarda, la sfida più grande è convincere le aziende delle enormi opportunità che derivano dai Contest Online, se realizzati con una piattaforma come la nostra, che consente di fare Lead Generation in linea con tutte le normative italiane.
Per farlo stiamo cercando di creare cultura in rete, attraverso il nostro blog, ma anche attraverso diversi Webinar gratuiti, che registrano sempre grande partecipazione, e naturalmente attraverso la partecipazione agli eventi come il vostro.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Francesco Mancino, CEO Leevia

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