close

Emmanuelle Bonmarchand, Country Manager XPO Transport Solutions Italia

Buongiorno Emmanuelle, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #glmsummit16. Prima di entrare nel vivo di questa breve intervista, può raccontarci qualcosa sulla sua azienda?
XPO Transport Solutions Italy è parte di un gruppo mondiale di 89.000 dipendenti presente in 33 Paesi il quale offre ai propri clienti un servizio a 360° partendo dalla logistica di magazzino fino al trasporto.

Verrete al #glmsummit16 con qualche novità da presentare oppure siete aperti all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Veniamo con l’intento di ascoltare le aziende per capire quale migliore soluzione offrire per aiutarli a essere concorrenziali sul loro mercato.

Quello cui prenderete parte è un evento che mette in contatto diretto la domanda e l’offerta del settore della gestione della (intra) logistica, della produzione e della supply chain. Come valuta lo stato di questo settore, in Italia?
Un settore nel quale dobbiamo ancora migliorare in confronto ad altri Paesi dell’Europa.

La cosiddetta crisi sta per arrivare al giro di boa dei 10 anni. Mai in passato si è visto qualcosa di simile, ma spesso l’impressione è che si tratti solamente un argomento caro alla politica e ai media, mentre le aziende stanno trovando la loro strada per uscirne o ne sono già fuori. Voi come la vedete?
Confermo che da 10 anni il mercato è cambiato molto ma è proprio pregio e dovere delle aziende come le nostre di rimettere sempre in questione la proprio organizzazione per trovare le soluzioni vincenti anche in periodi come quelle che abbiamo o stiamo attraversando.

Se poteste consigliare ad un vostro potenziale cliente qualcosa da fare subito, per migliorare il proprio lavoro, i propri prodotti o servizi e che voi potete aiutarlo a fare, cosa gli consigliereste?
Certamente , il nostro lavoro è proprio quello di suggerire ottimizzazioni o saving là dove vediamo che è possibile.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al #glmsummit16.

Emmanuelle Bonmarchand, Country Manager XPO Transport Solutions Italy

Intervista a Luca Catellani, Direzione Vendite Italia di MP Intralogistic

I workshop d’apertura

Intervista a Guido Madella, Business Development Manager di KFI

Intervista a Paolo Azzali e Stefano Bianchi partner AB Coplan S.r.l.

Resta in Contatto