close

Intervista a Carlo Caporizzi, Amministratore Delegato di GMDE

Buongiorno Carlo, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit?
Buongiorno. Abbiamo partecipato per la prima volta al Global Summit Logistic&Manufacturing, svoltosi a Lazise lo scorso novembre.

Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Siamo molto interessati all’innovazione digitale che tante aziende stanno affrontando e vorremmo sempre di più capirne le nuove dinamiche, dando consulenza e offrendo soluzioni che abbiamo studiato proprio per questo.

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
Il 2016 è stato un anno di cambiamenti interni alla nostra azienda. Arriviamo da anni di esperienza nel mercato dell’editoria e proprio il 2016 è stato la conferma che la decisione di allargare le nostre competenze al mercato industry è stata la scelta giusta. Il nuovo anno appena iniziato sarà per noi un anno pieno di opportunità di crescita e possibilità di far conoscere sempre di più quello che noi siamo in grado di offrire.

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Abbiamo una soluzione da cui partire, che abbiamo già proposto alle aziende incontrate in questi mesi, che risponde alla maggior parte delle richieste che ci sono state fatte. Una soluzione che permette di ottimizzare i tempi e garantire la congruenza delle comunicazione aziendali. Dall’altra parte, ripeto, siamo curiosi di incontrare nuove realtà e soprattutto conoscere nuove sfide!

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017?
La sfida principale è la presenza, la presenza nei social, nel web, nel mobile. Esserci sempre per farsi vedere sempre, perché gli utenti finali, i clienti passano sempre più tempo online e sono alla ricerca di novità, informazioni, occasioni su tutto quello che gli interessa. C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione? Bisogna soprattutto confrontarsi internamente, capire se effettivamente l’azienda e il suo modo di comunicare stanno muovendosi nella giusta direzione sfruttando tutto il loro potenziale o se è possibile guadagnare ancora marginalità sul tempo di comunicazione e sulla preparazione dei contenuti di marketing.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Carlo Caporizzi, Amministratore Delegato di GMDE

Intervista a Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer

Il video marketing per convertire

Better together: unire le energie per una sola brand identity

Intervista a Francesco Mason, Account Director di Site by Site

Resta in Contatto