close

Il programma del 3° Global Summit E-commerce & Digital

A meno di una settimana dall’edizione 2017 del Global Summit E-commerce & Digital, che quest’anno si celebra per la terza volta a Bentivoglio (BO), presso il Centro Congressi Zanhotel & Meeting Centergross, a 8 km dal centro storico di Bologna, ecco il programma completo delle conferenze degli sponsor:

21 giugno

  • 09.00 – 09.30 – “Web, e-commerce e digital store nell’era della realta’ virtuale: come cambiera’ il nostro modo di fare business”, Andrea Farina CEO e Amministratore Unico di Partner & Partners Holding Group;
  • 09.00-09.30 – “4 regole per il successo della tua azienda. 1^ Parla alle persone, attrai i tuoi clienti”, Luca Targa CEO di Inside;
  • 10.00-10.30 – “L’eCommerce come strumento di marketing per fare Digital Transformation, tra customer experience e negozi fisici: 5 casi di successo”, Massimo Boraso CEO di Boraso.com;
  • 10.00-10.30- “Amazon Prime now & Co. – Scopriamo cose ne pensano i consumatori e come possono prepararsi i produttori e i retailer del commercio stazionario a questa nuova sfida”, Greta Liscio PR & Communications Manager di POSpulse Italia;
  • 11.00-11.30 – “Now it’s big”, Denise Cumella Marketing, Communication & Retail Consultant” per conto di Nur & Copiancolla;
  • 11.00-11.30 – “Il consumatore è sempre connesso: case studies di strategie digital per l’e-commerce Francesco Paolillo”, Digital Marketing di MM-ONE Group;
  • 12.30-13.00 – “4 regole per il successo della tua azienda. 2^ Inbound marketing per aumentare il tuo tasso di conversione”, Luca Targa CEO di Inside;
  • 12.30-13.00 – “Anatomia del carrello abbandonato”, Tommaso Mari Sales Manager di MailUp;
  • 14.00-14.30 – “Video Marketing: tutto quello che dovresti sapere e che non puoi più ignorare”, Edoardo Scognamiglio Co-founder di ComboCut;
  • 14.00-14.30 – “Dall’acquisition alla loyalty: come integrare eCommerce e Retail per aumentare le vendite. Il caso Stroili”, Andrea Mariotti, Sales Manager di MagNews;
  • 15.30-16.00 – “Customer Care in tempo reale ed Engagement degli Utenti Massimo Tegon”, Presidente di Marketing Informatico;
  • 15.30-16.00 – “UX Design: strategie e progettazione omnicanale per far volare il tuo eCommerce”, Debora Bottà, Head of UX Design di Boraso.com;
  • 17.00-17.30 – “Elementi per un e-commerce di successo”, Nicola Borghi, Operation Director di Due Torri;
  • 17.00-17.30 – “YouTube, Instagram e Facebook: branding o l’influence marketing?”, Luca Pacchiarini, Strategic & Marketing Director di SDWWG e Virginia Messina, Product Manager di Blue Monkey Studio;
  • 18.00-18.30 – “Tavola rotonda: Visual Content Marketing per l’eCommerce”, Claudio Gagliardini Moderatore, Francesco De Nobili, Docente di “Strategie di web marketing” presso l’Università di Bologna eMarco Biagiotti CEO di Telemaco Srl;

22 giugno

  • 09.00-09.30 – “Trends e overview del mondo ecommerce: dai dati scopriamo cosa vogliono gli utenti”, Luca Pacchiarini, Strategic & Marketing Director e Paolo Dagrada, CEO & Creative Director di SDWWG;
  • 09.00-09.30 – “Le attivazioni neuronali della Digital Experience: dimostrazione in diretta con analisi elettroencefalografica dell’efficacia del Web 3.0”, Andrea Farina CEO e Amministratore Unico ed Elisa Catera, Chief Product Officer di Partner & Partners Holding Group;
  • 10.00-10.30 – “3 regole per il successo della tua azienda. 3^ Scrivi per vendere! Testi efficaci per l’engagement del tuo sito web”, Luca Targa CEO di Inside;
  • 10.00-10.30 – “(IN)formare per Formare: l’e-commerce nel settore della formazione”, Valerio Italia, Founder di Fungo Marketing;
  • 11.00-11.30 – “Advanced Analytics per ottimizzare la supply chain e le vendite nell’e-commerce”, Paolo Finardi, Data Scientist di Toolsgroup;
  • 11.00-11.30 – “Dalla conferma alla consegna dell’ordine: le opportunità per aumentare le vendite e ridurre i costi di gestione”, Marco Casetta, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Gsped;
  • 12.30-13.00 – “Conversion Optimization – Le 7 armi della conversione che trasformano i tuoi utenti in clienti affezionati”, Rossella Cenini, CRO Specialist di Boraso.com;
  • 12.30-13.00 – “NeuroMarketing: il metodo rivoluzionario per influire sui processi decisionali del consumatore”, Giuliano Trenti, Fondatore e CEO di Neurexplore SRL per conto di Nur;
  • 14.00-14.30 – “4 regole per il successo della tua azienda. 4^ Pochi minuti per fidelizzare i tuoi clienti con Inside Digital Marketing”, Luca Targa CEO di Inside;
  • 15.00-15.30 – “Eataly ed Il Sole 24 ORE: gli strumenti paid per massimizzare il ROI degli e-commerce”, Donatello Guarino New Media Strategist di Digital Angels;
  • 15.00-15.30 – “Come progettare un eCommerce di successo grazie a un’esperienza utente (User eXperience) positiva e migliorabile nel tempo”, Alberto Casu User Experience Designer di Boraso.com;
  • 16.00-16.30 – “Video Marketing: tutto quello che dovresti sapere e che non puoi più ignorare”, Edoardo Scognamiglio Co-founder di ComboCut;
  • 17.00-17.30 – “Visual & Video Marketing per l’Ecommerce”, Claudio Gagliardini Co-founderr & Partner di seidigitale.com e allstream.it.

La partecipazione in qualità di visitatori al Global Summit E-commerce & Digital è gratuita e rivolta esclusivamente a responsabili aziendali delle diverse aree digital, digital marketing e communication, IT e logistica. Il partecipante potrà vivere l’evento con una presenza personalizzata, entrambe le giornate o a parte di esse, suddivisa tra momenti in aula d’approfondimento e incontri one to one con gli espositori, per conoscere proposte, servizi e soluzioni.

La partecipazione è subordinata alla pre-registrazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’organizzazione si riserva il diritto di rifiutare la registrazione senza dover giustificare la propria decisione. Tutte le richieste di partecipazione accettate saranno confermate dalla nostra segreteria organizzativa.

REGISTRAZIONI: http://gedsummit.it/pre-iscrizione/

Global Summit E-commerce & Digital 2017

Intervista a Tommaso Mari, Sales Manager di MailUp

Numeri dal Global Summit E-commerce & Digital

Intervista a Luca Pacchiarini, Strategic & Marketing director SDWWG

Intervista a Giorgio Bignozzi, Direttore Tecnico di Marketing Informatico®

Resta in Contatto