close

Il valore dell’e-mail marketing

Elisa de Portu è Marketing Manager in Diennea MagNews, una delle principali aziende italiane nel campo del digital direct marketing. Speaker in convegni e Università, condivide sul blog di MagNews e in eventi pubblici riflessioni sui temi dell’email marketing oltre all’expertise tecnica maturata in anni di marketing e analisi del mercato digitale.

Da esperta di metriche per la misurazione delle performance di comunicazione, ci svela qual è oggi, in un mondo dove i media e i canali si sono moltiplicati a dismisura, il valore che l’email continua a detenere?

“Oggi quasi il 100% dell’utenza internet possiede una casella di posta elettronica, pertanto l’email è un canale strategico, innanzitutto per il suo livello di penetrazione. Lo possiamo considerare una sorta di hub digitale dell’utente che può cambiare abitudini, città, preferenze sui servizi online, compresi i social media, ma sempre avrà bisogno di un indirizzo email per gestire la propria vita quotidiana, anche solo per registrarsi a un sito web.

In questo momento per le aziende l’email detiene un valore enorme perché, quando risiede su un database proprietario, diventa il primo owned media di comunicazione diretta e puntuale con clienti e prospect.

Naturalmente il canale email è un canale che può chiudersi in qualunque momento se non è ben gestito: le persone avranno sempre la possibilità di cancellarsi da un progetto di email marketing o peggio ancora di classificare il mittente come indesiderato. Per questo è importante avere un approccio credibile e professionale su queste attività, per ottenere il giusto ritorno sull’investimento.

Come essere rilevanti e tenere alta la curva dell’engagement, sarà l’oggetto del mio seminario.”

25 febbraio 12.20 – 13.00 INTEGRARE L’EMAIL MARKETING IN UN PROCESSO STRATEGICO. I CASI TELEPASS E BTICINO | Relatore Elisa de Portu

Intervista a Marco Gusella, CEO di Gusella ADV

Intervista a Mauro Cunial, Presidente di MM-one Group

Intervista ad Andrea Mariotti, Sales Manager di Diennea – MagNews

Intervista a Nicola Mantuano di Hora Nova s.a.s.

Resta in Contatto