close

Automatizzare i processi logistici nel retail: Overlog per Pittarosso

Marco Crasnich, esperto di logistica in importanti aziende multinazionali, è oggi amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da più di 25 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.

“Quanto conta per un’azienda di medio/grandi dimensioni automatizzare i processi logistici per supportare lo sviluppo commerciale? Quali performance è possibile ottenere?”

La case history che tratteremo durante l’evento presenterà le vicende di un’azienda, la Pittarosso, che nel 2013 ha realizzato un incremento di circa il 35% di fatturato arrivando a 200 milioni di  euro, quasi raddoppiando la cifra d’affari in due anni.

Per supportare le nuove strategie di sviluppo l’azienda l’azienda ha ridefinito i processi e i sistemi informativi logistici a supporto dello sviluppo commerciale.

Un approccio alla logistica molto pragmatico e operativo affrontato in modo coerente ed integrato che ha consentito a Pittarosso di realizzare in meno di un anno un importante miglioramento delle strutture, dei processi  e de i sistemi informativi e che ha supportato la crescita di volumi con un passaggio da 53 di luglio 2011 ai 112 punti vendita sia in Italia che all’estero a fine giugno 2014.

 

Il valore dell’e-mail marketing

Intervista a Giuseppe Cicoira, Amministratore Unico Smart Sud Systems

E-Commerce models ed esperienze a confronto: Tringale per Geodis

Intervista ad Andrea Manghi, Resp.le Vendite Filiale Emilia, OM STILL

Resta in Contatto